Abbiamo la capacità di manipolare l’energia.
La diversità tra chi ci riesce e chi no è che i primi non hanno la tentazione a tornare al cervello “intellettuale”, alla mente.
Sono stati talmente accorti nell’educare le proprie espressioni verbali, a correggersi per dire quello che volevano dire, a eliminare false appartenenze, che per loro una tavola vuota può essere piena.
I secondi, invece, solo affascinati da quello che è il cambiamento, ci mettono lo stesso impegno che si mette nelle cure, cioè l’attenzione a orario, prima o dopo i pasti.
Una rete neurale si cambia, o si instaura, in ventun giorni.
Fisicamente, sto dicendo, per come ora siamo fatti, ci vogliono tre settimane perché un’onda pensiero divenga forma e crei un circuito tra neuroni.
Pochissimo, se pensate da quanti anni insistete nel ripetervi abitudini, manie e lamentele.
Tantissimo, se pensate che – nello sforzo di cambiare un atteggiamento, un pensiero – resistete a malapena una settimana (forse ininterrottamente, forse), per poi dire che non è successo niente.
Sapete cos’è la corteccia cerebrale? Il nostro archivio.
Secondo voi essa conosce il futuro? No! Non può! Perchè immagazzina quello che vede, che sente e immagina solo attraverso quello che ha già vissuto.
Ecco perchè giustifica i pensieri nei modi più deliberati e astuti: attinge ad esperienze vissute e le ripropone, ripropone, ripropone.
e se non siete accorti, attenti, presenti, potete farvi tutti i corsi di master, di reiki, eft, diksha, sciamanesimo, pnl, che volete, vi fregate da soli comunque.
perchè le reti neurali, ben solide, che vi siete costruiti e che tenete vive, prendono posizione, obiettano, discutono per difendere le vostre limitazioni.
Io non sono, io non posso, io devo imparare, io sono così, io non sarò mai, io non voglio essere, io farò, io vorrei, mi manca…..
E quando in tanti si esprimono così, pensano così, continuano a creare un mondo di incertezze, di vincolo nel passato, di distanza infinita dal futuro.
un mondo che non auguro a nessuno e con cui è bene non avere più a che fare.
Allenandosi a staccarsi dalle limitazioni personali, si costituiscono nuove reti neurali, cioè si collegano tra loro le informazioni, in modo differente (ma ve lo siete guardato “what the bleep” o avete fatto finta?) e si aprono nuovi orizzonti, prima impensati, fino a diventare capaci di manifestare in un istante.
Perchè voi siete dei.
Ciao io 7 anni fa feci esercizi per manipolare l’energia dell’intento
ho potuto disporre di molta energia per 7 anni solo che ora sono a corto, vorrei riaverla ma non so più impormi sull’evento
in questo momento mi consigliano di essere più passivo cioè di farla scorrere
cosa mi consigli?
Ciao Fabio, ti rispondo davvero in ritardo ma sono stata impegnata a completare degli studi che hanno assorbito completamente il mio tempo. Ciò che mi scrivi è davvero delicato.. se ti capita di leggere il mio messaggio, contattami in privato al mio indirizzo mail rachele.ascanio@gmail.com
Buongiorno Rachele, mi trovo in una situazione simile. Ho fatto visualizzazione per tre mesi di seguito, per due ore ogni giorno. L’obiettivo è stato raggiunto, ma dopo non sono riuscita a mantenerne l’energia, poiché troppo alta probabilmente, e non sono riuscita ad “assestare” in maniera continuativa gli eventi. In quel momento ero un tutto con gli eventi successivi e bastava credo continuare ad avere fiducia, fede piena nella realizzazione e energia alta. Ma, non so cosa sia successo, era come se la mia mente fosse vuota e plasmabile ocn la mia intenzione. Forse il mio ego, spaventato dal rimanere vulnerabile e esposto a mille possibilità (e quindi per lui evengiali pericoli) mi ha “suggerito” vecchi schemi, che hanno vinto. Mascherandosi col dubbio, hannk fatto collassare la vecchia realtà, quella più simile al solito schema “protettore”. Dopo per 3 mesi la realtà si è ridotta a quella di prima come se non avessi fatto nulla… Ci ho riprovato ora perché so in parte come procedere ma è più difficile poiché devo aumentare fede ed energia sopra un limite maggiore di prima. Devo convincermi più e meglio di prima. Sicuro capirai. Credi sia possibile riottenere e fissare di nuovo una volontà come sono riuscita a fare 3 mesi fa e poi però a mantenerla?
Volevo dire “eventuali” pericoli