Per il tuo ben-essere olistico è opportuno dedicare maggiore attenzione anche agli ambienti in cui vivi, sia domestici che di lavoro. Lo spazio che ci ospita durante il giorno e la notte è di fondamentale importanza per la nostra salute.
Arredare non significa solo collocare mobili e suppellettili in modo confortevole ed elegante.
Arredare vuol dire entrare in contatto con l’anima dell’ambiente di cui ci stiamo prendendo cura, sentire le congestioni di una stanza ci permette di correggerne il flusso. Tutto è energia fluttuante, che scorre come il sangue nelle nostre vene. Accompagniamo l’energia accogliendola nella nostra vita come un ospite gradito, che facciamo entrare nella nostra casa dandogli il benvenuto o come un cliente che accogliamo e ossequiamo facendolo accomodare nel nostro ufficio. L’energia consapevole è animata e puoi direzionarla, migliorando la qualità della vita a tutti i livelli.
L’utilizzo e la scelta del colore è basilare per dare maggiore splendore al nostro ambiente, che adesso possiamo cominciare a vivere con devozione e rispetto. Sono stata aiutata dal Feng Shui a sensibilizzare quel talento che in passato mi suggeriva intuitivamente dove posizionare una luce o un mobile. Adopero questa tecnica orientale da più di trent’anni ottenendo sempre i risultati desiderati.
Ogni luogo ha un codice coerente o contrario alla nostra struttura biologica. Le frequenze distorte o armoniche che entrano quotidianamente in contatto con il nostro bios e in ogni ambito della nostra vita ci influenzano.
Poter dipingere tele ad olio e acquarelli conoscendo tali tecniche, mi permette di dare all’ambiente l’informazione più in armonia con la natura dello spazio di cui mi prendo cura.
L’utilizzo dei fiori di Bach e degli olii essenziali puri diluiti con i colori, emettono delle frequenze sonore di alto livello, collaborando tra di loro creano vere e proprie sinfonie eteree, apportando pieno ben-essere alla nostra vita. Le vibrazioni e i suoni equilibrati e potenti delle immagini, dei colori, delle essenze floreali e degli olii essenziali inondano il nostro spazio di energia positiva, calmante o energizzante, aiutandoci a convogliare abbondanza, amore, gioia e tanto altro bene nella nostra vita.